22 ottobre 2006

In alto le palette...

...se vota...
Andando più nel dettaglio ho deciso di fare una classifica dei fucili da me provati, dal punto di vista ergonomico.
In ordine cronologico ho preso in mano: SIG552, Steyr AUG (slitta bassa), M4 (bushmaster), AK, AK accorciato, G36C, XM8, Beta Spetsnaz, MP5 (SD6 con ottica). Può sembrare inutile questa cronologia ma serve a precisare che ho dei ricordi sbiaditi del SIG (specialmente) e un po' dello Steyr. Gli altri, anche se in varie versioni, ho continuato a maneggiarli.
1)Beta Spetsnaz (lo adoro), quasi a pari merito il G36C.
2)MP5SD, a causa della odiosa filettatura del manicotto (ma il propoint è trascendentale), XM8 (forse un po' ingombrante).
3)AK accorciato (quello delle foto con il manicotto mimetico), a pari merito con l'AUG.
4)SIG (il DE aveva un propoint tutto suo...), AK (è pur sempre AK RULEZ, ma il bananone dà un po' al cazzo)
5)M4. Se fosse matematicamente giusto e possibile avrei messo 19), ma dopo il 4 viene il 5 e così...Spiego: che sia DE (quindi pataccoso), Marui o CA, è pur sempre un'arma che non riesco a comprendere come possa essere ritenuta comoda. Manico, bushmaster e puntamento sono per me come l'acqua santa. E per chi non mi conosce, l'acqua santa fuma al mio contatto.

Non si accettano repliche, il mio giudizio è insindacabile e dogmatico. B(

Nessun commento: