06 maggio 2009

Up

Considerando che è da novembre che non scrivo più una cippalippa, ho ritenuto giusto ricomparire in beneficio dei passanti (salve, lo so che ha sbagliato strada e non gliene frega niente, ma piacere, Andrea).

Mi sarebbe piaciuto recensire il secondo Qube del Parrucca, ma come un malato di alzheimer (giusto per non autoinsultarmi) allo stadio terminale mi sono ricordato di esso due giorni dopo e me lo sono perso. L'unica consolazione è che a giudicare dai video circolanti sul tubo hanno rimesso la rete, ma mi sarei ritenuto soddisfatto nell'insultare la trichechida coppia dal vivo.

Ma c'è un'altra cosa che mi rode.
'sta influenza suina.

Ormai immagino che buona parte degli impanicati (alcuni dei quali, intervistati, erano semplicemente disarmanti) si siano ricreduti sulla reale gravità della situazione, visto che dei millemila morti spacciati all'inizio dalla maggior parte di giornali di ogni tipo, alla fine ne sono stati confermati... una trentina totale (alla data di oggi).

Non è per fare del facile razzismo becero alla Full Metal Jacket (ricordate "ma tu che cosa ne sai, brutto furiere ispano americano del cazzo?"), ma apparte il secondo morto in terra stellestrisce che mi è cicciato fuori ultimamente e non so donde spunti, tutti sono messicani.
E qualcosa mi dice che statisticamente di questi 30 la maggior parte non abbia goduto di una decente assistenza sanitaria per vari motivi... Anche perché mi sembra strano che un terribile virus (come veniva spacciato all'inizio) conti 1800 casi worldwide e 30 morti.
D'accordo, negli States hanno fatto benissimo ad allarmarsi, mi sarei impanicato anche io con non so quanta gente sotto la soglia povertà e abbandonata a se stessa dal punto di vista sanitario. Ma... 1800 casi? Cioè, vogliamo contarli un attimo?

Ora, mi dispiace per quelli che ci sono rimasti, magari perché in pieno stile SouthPark gli era stata diagnosticata una congiuntivite acuta, però... detto brutalmente... checcazzo, i media ci hanno sbomballato i marroni su una probabile pandemia, hanno inizialmente millantato un numero di morti 10 volte superiore a quello reale, scatenato il panico nel popolino (tipo i già accennati intervistati che giuravano di non comprare più carne suina, mentre io già mi preparavo lo stomaco a una bella braciolata di salsicce scontate), i vari Paesi hanno fatto una massiccia scorta di tamiflu (lo stesso farmaco dell'aviaria... apparte il fatto che è polivalente verso le influenze, chissà perché la cosa non mi sorprende), pareva dovesse essere una seconda Spagnola con migliardi di morti, ci mancava poco che la gente cominciasse a sparare a vista sui latinoamericani, e alla fine si scopre che 'sto popò de influenza pandemica ha fatto i morti di un sabato sera o di un ponte primaverile particolarmente caotico, e soprattutto che con una decente assistenza medica nessun caso accertato in Europa si è rivelato letale.

Insomma, sarò io ma mi sento un po' preso per il culo.

Ora, dopo qualche gustosa e indignata chiacchiera da bar, e visto che non mi va di sprecare nemmeno una parola sulla vicenda Berlusca's Divorce, posso anche lasciarvi e cominciare a pensare a cosa ingurgitare per pranzo.

Signor Scott, mi porti su.

4 commenti:

Marco Calvani ha detto...

Concordo.

Thorgar999 ha detto...

Sei un frocio.
http://thorgar999bleed.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Asking questions are actually fastidious thing if you are not understanding
anything completely, however this post offers nice understanding yet.


Also visit my site Novoline automaten Kaufen gebraucht

Anonimo ha detto...

My partner and I absolutely love your blog and find almost all of your post's to be just what I'm looking for.
Does one offer guest writers to write content for you personally?

I wouldn't mind creating a post or elaborating on some of the subjects you write concerning here. Again, awesome blog!

Feel free to surf to my page - novoline app f�Roid Download