18 marzo 2007

Seconda mini recensione di una asg ACM

Dopo il Beta con calcio AKS è il turno dell'ovvio M4A1. Quello che ho avuto io per le mani prima di darlo al proprietario è la terza versione del modello Jing Gong. La prima versione era un po' penosa, sparava benone ma aveva parti che sembravano assemblate a caso (praticamente policromo) ma comunque abbastanza robusto. La seconda versione era praticamente un Marui ma leggermente più pesante (a tatto) e più robusto. La terza versione - da profano dei Colt - credo surclassi il 2006 Marui per potenza e robustezza; da dire però che l'ha avuto per le mani anche un proprietario di un 2006 TM e paragonandoli ha detto (cito testualmente) " 'sti cinesi non se stanno a regolà.".
Credo sia da interpretare come un buon segno...

Partiamo con le foto:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Il fucile come ci appare appena aperta la scatola. Magari come protezione non è dei migliori per robustezza ma per me che odio il polistirolo è più bello.
Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us
Fucile in sé.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Paracanna e outer barrel del fucile...entrambe decisamente meglio degli M4 Marui. Per un profano dei colt come me, sembra molto simile alle parti CA.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Il receiver; notare i loghi Commando, assenti nelle prime due versioni.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Port cover funzionante, come nei Marui. Unica cosa, o sono io oppure anche rilasciando il dentello della leva, non si può lasciare aperto l'otturatore per un comodo uso dell'hopup.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
E infine la batteria, una 8.4 1100mAh marca-sconosciuta ma che fa il suo lavoro direi egregiamente. Nelle prime due versioni c'erano delle mini clone delle GP ma senza loghi.

PRO:
- ottimo rapporto prezzo/valore, prezzo circa 170€, con fucile+car. da 300bb con brugola+caricabatterie e battera.
- in paragone coll'M4 2006 Marui, oserei dire che il JG è migliore.
- come con il Beta, pare che la gb sia da 7mm e con ingranaggi in acciaio.
- direi più realistico del TM se non per i loghi Colt mancanti (sostituiti con i loghi Commando). Il paracanna, la canna e il calcio sono decisamente migliori qui che nel Marui (confronto fattp da un possessore di M4 TM 2006).
- tutto interamente TM-compatibile.
CONTRO:
- in quanto clone del Marui, rimane il colore grigio-topo del receiver.
- potenza molto probabilmente overjoule.
- raffica non molto sostenuta, credo a causa della molla troppo dura.

Purtroppo anche qui non posso mostrare l'interno (né l'esterno) della gb. Mi sento di consigliarlo per chi si fida e non vuole spendere molto.

Nessun commento: