03 luglio 2008

AK74MN DBoys: update.

Nel poco tempo libero avuto nell'ultimo periodo (fra esami e semplice apatia) ho potuto fare solo qualche tiro in semiauto con l'ultimo mio pargolo fuciloidale, diciamo un centinaio di pallini.
Ne è emerso che:
- il deragliamento laterale del mirino va sistemato, anche brutalmente con l'attack se necessario;
- l'hopup di serie è praticamente ininfluente, richiesto cambio di gommino e forse anche di pressore;
- tutto sommato il ciufile è preciso alle medie distanze;
- stare sdraiati con questo coso in puntamento è stranamente soddisfacente.

Oggi mi sono munito di buona volontà per eseguire il cambio di gommino con un marui di cui già disponevo, basandomi su guide anche parziali su YT o altro, ma niente. Per ora ho lasciato perdere perché tutto ciò che ho guadagnato in un'ora e mezza di tentativi è stato un accoltellamento a una mano con un cacciavite e la vite del selettore devastata dalle pinze (intendo sia la vernice che il metallo tremendamente scrauso con cui è fatta) perché non intendeva schiodarsi da dove si trovava. Come si sa, con gli AK, no vite no party, ergo sui VFC & sons niente gearbox estratta e niente cambio hopup.

Per ora torno alla mia momentanea situazione da prepensionamento post-maturità e quando ne avrò voglia metterò le mani a quella maledetta vite e al blocco caricatore che ancora va limato (possibilmente in modo brutale).


Lunga vita e prosperità.

Nessun commento: